|
Ultimo appuntamento con i laboratori di Lettera 22, progetto del Servizio Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, all’interno del quale si realizzano iniziative dedicate al mondo della comunicazione, dell’informazione, del giornalismo e dei social media, come i laboratori permanenti, l’organizzazione di eventi, la presentazione di libri e la creazione di uno scaffale dedicato al mondo dell’informazione, della comunicazione e del web, e dei social media.
Il 4 e il 5 maggio 2016 si terrà il dodicesimo laboratorio, dedicato ai Social Media, che sarà condotto da Elisa Forte, direttore di www.cittadeibimbi.it, network di informazione e comunicazione per scuole e famiglie e Project Manager Eventi.
La docente trasmetterà ai 70 studenti degli Istituti Superiori “Euclide” di Bari, “Nervi Galilei” di Altamura, “Agherbino” di Putignano e “Fermi” di Canosa, come fare comunicazione attraverso i social network. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di competenza valido per i crediti formativi, rilasciato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.
L’appuntamento, solo per gli studenti registrati e prenotati, è dalle ore 8.30 alle 13, presso il padiglione 152 bis del Consiglio Regionale della Puglia in Fiera del Levante, ingresso Orientale.
Per informazioni:
Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia
Tel.: 080 - 540.27.15 – 15.56 e-mail: comunicazione@consiglio.puglia.it
http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia
Elisa Forte - Docente dei laboratori di Social Media
Giornalista professionista, direttore di cittadeibimbi.it, network d’informazione e comunicazione specializzata per scuole e famiglie, e Project Manager Eventi. Svizzera di nascita, lucana di fatto e barese di adozione è sposata e mamma di due figli: Antonio ed Emma Da gennaio 2001 è stringer (corrispondente) dell’agenzia di informazione “Thomson Reuters”. Fino al 2011, per 8 anni, ha ricoperto il ruolo di caposervizio e di responsabile della redazione locale di “Leggo”, il primo quotidiano italiano free press, precedentemente ha lavorato nelle redazioni del “Nuovo Quotidiano di Puglia” a Bari, de “Il Messaggero” a Roma e della “Gazzetta del Mezzogiorno”. E’ stata curatrice della rubrica “Eurosud Puglia e Basilicata” (sull’utilizzo dei fondi europei) per conto di “TelePa, Tele Pubblica amministrazione”, la web tv del Dipartimento della Funzione Pubblica e Formez. Corrispondente dalle due regioni per i tg “TelePa” e “TelePaCom” e collaboratrice del “Sole 24 ore Sud”. |