Home - Crediti - Ubicazione - Sito della Regione Puglia - Feed RSS
News dal Consiglio
Feed RSS del Consiglio

Logo Feed RSSIl nuovo portale istituzionale del Consilio Regionale offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito. Chi ha un blog, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata le news del portale.

Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano moltissimi (vedi la nostra guida), da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.

Il portale distribuisce tramite Rss il titolo, la categoria, il sommario e l'indirizzo di tutti gli articoli pubblicati in homepage e nelle varie sezioni.

 I feed Rss del Consiglio Regionale della Puglia

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.

 

tabella dei feed RSS
Tasto destro per il feed RSS dell'Agenzia Quotidiana
Tasto destro per il feed RSS dell'Agenda del Consiglio
Tasto destro per il feed RSS degli Eventi e Appuntamenti
Tasto destro per il feed RSS degli Eventi e Appuntamenti

 

 I principali aggregatori presenti su Internet

Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza.

 

tabella degli aggregatori RSS
Aggregatore S.O.
Tipo
Windows
Gratuito
Windows
Gratuito
Windows
Gratuito
FireFox/ThunderBird
Gratuito
Mozilla
Gratuito
Linux
Gratuito
Mac OS X
Gratuito

 

Pallino Istruzioni per l'uso