|
E' stato pubblicato sul sito della Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, il bando “Integra… Scopri Puglia” edizione 2016, rivolto agli immigrati in Puglia.
Il progetto è promosso dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e realizzato dall’Associazione di Volontariato “Angeli della Vita” nell’ambito delle iniziative sociali dello Sportello di Cittadinanza Attiva e Nodo Pugliese Antidiscriminazione, ubicati presso la “Teca del Mediterraneo”.
L’iniziativa prevede l’organizzazione di tre giornate di escursione turistica/culturale per n. 50 immigrati, per ogni destinazione, i quali parteciperanno alla scoperta di città della Puglia per conoscere la cultura, le tradizioni e le bellezze architettoniche, storiche e naturali al fine di compararle alla cultura di provenienza e trovare spunti di integrazione per facilitarne l’inclusione sul nostro territorio e la conoscenza dello stesso. I partecipanti saranno accolti ufficialmente dai Sindaci delle città in cui sono programmate le escursioni che saranno condotte da apposite guide.
L’edizione 2016 prevede tre giornate di escursione turistico/culturale presso le seguenti località: - Brindisi e Ostuni; - Otranto e Santa Maria di Leuca; - Vieste.
Il bando e la scheda di iscrizione sono disponibili al link http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Per informazioni:
Sportello Cittadinanza Attiva – Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia
Via Giulio Petroni, 19/A – 70124 Bari
Tel.: 080 540 2310 email: sezionemulticulturale.biblioteca@consiglio.puglia.it |