Home - Crediti - Ubicazione - Sito della Regione Puglia - Feed RSS
Informazione legislativa e giuridica
Codice delle Leggi
a cura della Sezione Affari e Studi Giuridici e LegislativiRichiesta informazioni
Ritorna alla lista   Nuova ricerca

 

Legge Vigente

Anno
2019
Numero
35
Data
09/08/2019
Abrogato
 
Materia
Urbanistica - edilizia pubblica
Titolo
Modifiche e integrazioni alla legge regionale 7 aprile 2014, n. 10 (Nuova disciplina per l’assegnazione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica), integrazioni alla legge regionale 26 aprile 1995, n. 27 (Disciplina del demanio e del patrimonio regionale) e modifiche alla legge regionale 30 aprile 2019, n. 18 (Norme in materia di perequazione, compensazione urbanistica e contributo straordinario per la riduzione del consumo di suolo e disposizioni diverse)”.
Note
Bollettino n. 91, pubblicato il 09/08/2019
Allegati
Nessun allegato

 



Art. 1

Modifiche e integrazioni all’articolo 14 della legge regionale 7 aprile 2014, n. 10

1.All’articolo 14 della legge regionale 7 aprile 2014, n. 10 (Nuova disciplina per l’assegnazione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica), sono apportate le seguenti modifiche:

            a) alla fine del comma 1 dopo le parole: “almeno biennale”, sono aggiunte le seguenti: “inviando ai singoli assegnatari, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, apposita richiesta dit rasmissione della documentazione probatoria”.

            b) il comma 2 è così sostituito:

                “2. Anche al di fuori degli accertamenti periodici di cui al comma 1, l’assegnatario che abbia subitonell’anno precedente una diminuzione di reddito, può chiedere la corrispondente riduzione delcanone. L’ente gestore dispone, previo accertamento, la collocazione del richiedente nella fasciareddituale inferiore.”.

 

Art. 2

Integrazioni all’articolo 24 della legge regionale 26 aprile 1995, n. 27

1.        All’articolo 24 della legge regionale 26 aprile 1995, n. 27 (Disciplina del demanio e del patrimonio regionale), dopo il comma 3 è aggiunto il seguente:

  “3 bis. Il trasferimento dei beni regionali e la costituzione di diritti reali sugli stessi a favore degli enti territoriali, che ne facciano richiesta per soddisfare esigenze di pubblica utilità o di pubblico interesse, è disposto a titolo gratuito con deliberazione di Giunta regionale. E’ altresì disposto a titolo gratuito il trasferimento delle infrastrutture pubbliche stradali.”.

 

 

Art. 3

Modifiche alla legge regionale 30 aprile 2019, n. 18

 1. Alla legge regionale 30 aprile 2019, n. 18 (Norme in materia di perequazione, compensazione urbanistica e contributo straordinario per la riduzione del consumo di suolo e disposizioni diverse), sono apportate le seguenti modifiche:

            a) all’ultimo periodo del comma 4 dell’articolo 5, le parole: “determinato in base al loro  valore ai fini dell’applicazione della Imposta municipale unica (IMU)”, sono soppresse;

            b) alla lettera f) del comma 9 dell’articolo 9, le parole: ”ai sensi dell’articolo 3”, sono sostituite dalle seguenti: “ai sensi degli articoli 3 e 4”.

 

La presente legge è dichiarata urgente e sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia ai sensi e per gli effetti dell’articolo 53, comma 1, della legge regionale 12 maggio 2004, n° 7 “Statuto della Regione Puglia” ed entrerà in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione.

E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e farla osservare come legge della Regione Puglia.